Spedizione e consegna degli articoli

 

Per la consegna degli articoli Miasō si avvale del Servizio Postale Nazionale, nonché dei servizi di Corriere Espresso.

Le spese di spedizione sono a nostro carico “solo” se la spedizione avviene in Italia. Per le spedizioni all’estero il costo è calcolato in base alle leggi postali del Paese di riferimento.

I costi di spedizione per i Resi e Cambi sono a carico del cliente.

Come richiesto dalle regole del commercio, tutte le spedizioni di miaso.it sono accompagnate da una fattura ufficiale in formato digitale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Gli ordini vengono spediti entro 3 giorni lavorativi dal momento del ricevimento del pagamento, che può avvenire a mezzo bonifico bancario o carta di credito.

 

 

METODI E COSTI DI SPEDIZIONE

 

Dopo aver effettuato un ordine, ti verrà inviata una mail che conferma il tuo ordine. Successivamente, a pagamento contabilizzato, ti invieremo una mail con il codice di spedizione da inserire al seguente link del Servizio Postale Nazionale per il tracciamento del tuo ordine.

https://www.poste.it/cerca/index.html#/

 

 

SPEDIZIONI IN ITALIA

 

Gli articoli sono di norma consegnati in Italia in 4 giorni lavorativi dalla data di spedizione (Sabato e Domenica esclusi).

Costi di spedizione: Il servizio è gratuito. In caso di Reso o Cambio, il costo di spedizione è a carico del cliente.

 

 

SPEDIZIONI ALL’ESTERO

 

  • Consegna indicativa 10-15 gg (sabato e festivi esclusi) in UE
  • Consegna indicativa 10-25 gg (sabato e festivi esclusi) nel resto del mondo

Costi: A partire da € 24,00

 

 

ARTICOLI SU MISURA E SU ORDINAZIONE

 

Gli articoli Su Ordinazione e Su Misura richiedono tempi di lavorazione e consegna più lunghi, stimabili tra i 10 e i 14 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuto pagamento.

Per le consegne all’estero sono richiesti tempi maggiori.

Siamo costretti a declinare ogni responsabilità per ritardi nella consegna dovuti a eventi eccezionali non imputabili né a Miasō né al vettore cui è affidata la spedizione.

 

 

DAZI E IMPOSTE

 

Per le spedizioni all’Estero, l’acquirente si assume la responsabilità di garantire che gli articoli Miasō siano importati legalmente nel Paese di destinazione.

Gli ordini spediti a Paesi non appartenenti all’Unione Europea possono essere soggetti a tasse d’importazione, dazi e imposte del paese di destinazione.

Il destinatario di una spedizione internazionale può incorrere in tasse, dazi e imposte di cui sopra, che vengono applicati una volta che la spedizione raggiunge il paese di destinazione.

Eventuali dazi doganali aggiuntivi sono a carico del destinatario.

 

 

IMPORTANTI INFORMAZIONI DI CONSEGNA

 

  • Gli ordini richiedono una firma al momento del ricevimento
  • Assicurati che ci sia qualcuno che può firmare per il tuo ordine all’indirizzo di spedizione specificato. In caso contrario, in caso di spedizione con Servizio Postale Nazionale, ti verrà lasciata una cartolina che indica l’Ufficio Postale in cui giace il pacco con la merce da te ordinata.

 

 

SPEDIZIONE GRATUITA

 

Ti ricordiamo che la spedizione è gratuita soltanto in Italia, compreso isole, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. In caso di Reso o Cambio il costo di spedizione sarà a tuo carico.

 

 

ASSICURAZIONE

 

Assicuriamo ogni acquisto durante il tempo in cui è in transito fino a quando non viene ti viene consegnato. Richiediamo una firma per qualsiasi merce consegnata, a quel punto la responsabilità per la merce acquistata passa a te. Se non sei il destinatario del tuo acquisto (ad esempio un ordine regalo), la persona che firma il pacco conferma la ricevuta e diventa responsabile per il pacco.

 

 

TASSE E DOVERI

 

La maggior parte dei paesi vengono spediti su base DDP (Delivery Duty Paid), il che significa che tutte le tasse e le imposte relative all’importazione saranno incluse nel prezzo del prodotto.

I seguenti paesi vengono spediti su base DDP (Delivery Duty Paid):

  • Austria
  • Belgio
  • Canada
  • Cina
  • Francia
  • Germania
  • Italia
  • Giappone
  • Lussemburgo
  • Monaco
  • Olanda
  • Portogallo
  • Spagna
  • Regno Unito
  • Stati Uniti

 

Se viene selezionata una destinazione DDU (Delivery Duty Unpaid), i prezzi dei prodotti visualizzati sono al netto di tutte le tasse e imposte, nonché dell’IVA UE / UK. In qualità di destinatario, sei responsabile per tutti i dazi doganali, le tasse doganali e di vendita locali imposte dal paese in cui effettui la spedizione e il pagamento di questi è necessario per sbloccare l’ordine dalla dogana all’arrivo.

Non potendo conoscere l’importo esatto, invitiamo i nostri clienti a verificare le tasse e le imposte locali prima di effettuare un ordine. Il nostro negozio online spedisce in tutto il mondo con Poste Italiane o Corriere Espresso e le spese di spedizione sono già incluse nell’importo finale del tuo ordine. Tuttavia ti potrà essere presentata una fattura separata dalle autorità locali per i doveri dovuti.